Settori

Tubolari curvi in acciaio per macchine agricole

Realizziamo tubolari curvi per macchine agricole con le più avanzate tecniche di curvatura.

Tipologie di macchine agricole

La nostra attività per il settore agricolo non si limita solamente alla curvatura dei profili speciali per le cabine dei mezzi, ma interviene anche su tutti quei tubi e tubolari che andranno a comporre:

 

  • Attacchi terzi punti (trince, spargi sale, spargi concime, decespugliatori)
  • Spirali per erpici rotanti
  • Telai di contenimento
  • Roll-bar di protezione
  • Supporti botte
  • Rotoballe
  • Atomizzatori

Le nostre certificazioni

Un sistema di gestione della qualità certificato è indispensabile per garantire e mantenere nel tempo performance aziendali di valore per i nostri clienti.

Tecnocurve è certificata qualitativamente con il marchio CSQ, ISO 9001 e dal 2020, sono validati i processi produttivi in conformità alla UNI EN 1090.

Tipologie di tubolari e sezioni:

Sfruttando il nostro innovativo parco macchine, lavoriamo tubi curvati con sezione fino a Ø219 mm e fino a 180×180 mm per tubolari quadrati o rettangolari.

Possiamo senza dubbio affermare che, in questo campo, le nostre conoscenze sono approfondite e ampie: è questo infatti il settore che accompagna Tecnocurve dal 1991, anno della sua fondazione.

L’esperienza maturata e la decennale collaborazione con aziende multinazionali del mondo delle macchine agricole, ci permettono di comprendere gli aspetti tecnici fondamentali di questo comparto, il che ci rende un partner affidabile e competente quando si parla di curvatura con deformazione a freddo dei tubi per il settore.

Deformazione a freddo di un tubolare in acciaio con sezione 150x150x12,5 mm, che verrà utilizzato per la realizzazione di una trinciatrice ad uso agricolo.

Deformazione a freddo di un tubolare in acciaio con sezione 150x150x12,5 mm, che verrà utilizzato per la realizzazione di una trinciatrice ad uso agricolo.

Riproduci video

Leghe metalliche

Acciaio

La maggior parte dei tubolari curvi sono in lega metallica di acciaio in quanto in grado di sopportare le grandi sollecitazioni cui sono sottoposti i macchinari che lavorano il terreno.

Tecniche di lavorazione

Curvatura e calandratura

La padronanza di cui ci avvantaggiamo in questo settore permette a noi di Tecnocurve di essere un riferimento per i nostri clienti nell’ambito della deformazione a freddo. Fin da subito, dalla fase di progettazione, condividiamo con il nostro cliente tutte le informazioni necessarie per arrivare ad un prodotto quanto più funzionale e al contempo economico possibile. La curvatura abbinata alla calandratura, oltre a consentire la creazione di geometrie non ripetitive e su misura, per alcuni progetti genera le soluzioni più funzionali.

Taglio laser e curvatura

Le lavorazioni realizzate prima della fase di curvatura, sono solitamente fori, asole o tagli inclinati che servono poi al cliente finale per assemblare la macchina agricola finita.

Curvatura e fresatura

Dove non riesce il taglio laser a causa della difficoltà della lavorazione o per la vicinanza alla parte piegata, ecco che vengono in aiuto i centri di fresatura a controllo numerico.